Patti – Saranno puliti i tombini stradali

Saranno eseguiti lavori urgenti di manutenzione straordinaria di alcuni pozzetti e caditoie stradali presenti sul territorio comunale per la salvaguardia della pubblica incolumità. L’amministrazione comunale, nell’ambito della manutenzione relativa le sedi stradali, ha programmato un piano di interventi per la manutenzione ordinaria mirata alla sistemazione di alcuni pozzetti e caditoie stradali presenti sul territorio pattese.
Dopo un attento monitoraggio, tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini e sulla base degli interventi effettuati negli anni passati, l’esecutivo guidato dal sindaco Mauro Aquino ritiene opportuno intervenire urgentemente su alcune vie del territorio comunale, con il ripristino e la messa in quota di alcuni pozzetti e caditoie di raccolta delle acque bianche che, per le loro precarie condizioni di manutenzione, possono creare disagi agli utenti con possibili pericoli per il traffico veicolare.
Pertanto, secondo la giunta municipale, è necessario ed urgente procedere nell’esecuzione dei lavori di manutenzione in quanto “il persistere – si legge nella delibera dell’esecutivo – il persistere di tale situazione, può essere causa di danni economici all’Ente oltre che di pericolo per la pubblica incolumità”.
Sulla base della perizia redatta dall’ufficio tecnico comunale è necessaria la somma di 22mila euro per l’esecuzione dell’intervento. A tal fine il dirigente del secondo settore ha determinato di affidare alla ditta S.C.E.V. Immobiliare srl di Palermo l’incarico dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria per l’importo di 18.808,98 euro, ovvero con un ribasso del 15% rispetto a quanto preventivato dagli uffici comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *