Patti – “Questo non è amore” campagna della polizia contro la violenza di genere

Anche la città di Patti sarà protagonista della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dalla polizia di Stato. In occasione della giornata internazionale che si celebra il 25 novembre la Questura di Messina, in sinergia con i commissariati di polizia e congiuntamente alle associazioni anti violenza, ha organizzato diversi punti informativi, in tutta la provincia, per sensibilizzare contro la violenza di genere.

A Patti, nella giornata di giovedì 25 aprile, sarà organizzato un punto informativo in Piazza Mario Sciacca dalle 15 alle 21.

La Giornata internazionale è l’occasione per focalizzare l’attenzione su un problema che è sempre più attuale, quello della violenza di genere, divenuto una vera e propria piaga sociale. Dal primo gennaio al 7 novembre in Italia sono state uccise 103 donne, una ogni tre giorni, di cui 87 in ambito familiare-affettivo, e 60 di loro hanno trovato la morte per mano del partner o dell’ex partner.

“Affrontiamo il tema della violenza di genere ben consapevoli della sua estrema gravità – ha commentato il capo della Polizia Lamberto Giannini. Sappiamo che è una prerogativa assoluta, una battaglia di civiltà. Sapere di poter contare su poliziotti capaci, che ogni giorno accolgono le vittime con umanità, sapere di poter contare sul loro profondo senso del dovere, mi consente, infatti, di poter guardare negli occhi ogni singola donna, vittima di violenza, e di poterle dire: non sei sola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *