Patti – Per Pasqua torna il Sicily Football Cup

Ritorna per il secondo anno consecutivo la “Sicily Football Cup”. La manifestazione si svolgerà durante il periodo di Pasqua, da giovedì 6 a domenica 9 aprile, e si snoderà nel territorio nebroideo con incontri che si svolgeranno a Patti, Capo d’Orlando, e Gliaca di Piraino.

Il torneo è riservato alle categorie giovanili e si avvale del’avallo della FIGC. Ragazzi dagli 8 ai 17 anni, nelle varie categorie, avranno modo di partecipare alle varie gare che vedrà anche le formazioni dell’ACR Messina, dell’Aston Villa (Inghilterra), del Benevento, del Cagliari, del Cluj (Romania), del Crotone, del Frosinone, dell’Honved Debrecen (Ungheria), del Napoli, del Palermo, della Reggina, della Roma, del Rzeszow (Poloni), della Salernitana, dello Slavia Sofia (Bulgaria) e dello Zilina (Slovacchia).

L’amministrazione pattese, guidata dal sindaco Gianluca Bonsignore, sta puntando sullo sport per il rilancio del turismo. E questa iniziativa, promossa dall’esperto del primo cittadino Francesco Nardi, grazie alla collaborazione di Cristian Magistro, punta dritta in questa direzione. E’ il terzo appuntamento dedicato ai giovani ed al calcio che si svolge sul territorio pattese negli ultimi dodici mesi. “Si prevede – ha spiegato Nardi – la presenza tra calciatori, dirigenti ed accompagnatori di circa 1200 persone nel periodo del torneo. Puntiamo molto sullo sport per far conoscere il nostro territorio e già ci sono in cantiere per la prossima estate diverse manifestazioni che hanno l’obiettivo di portare a Patti persone e turisti”.

In città sono diverse le strutture ricettive che ospiteranno i partecipanti al torneo e saranno tre le location utilizzate per per gare. Si giocherà allo stadio comunale “Gepy Faranda”, al campo comunale di San Giovanni e in un impianto privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *