Patti – Nominato il consiglio di biblioteca

E’ stato presentato ufficialmente il nuovo consiglio di biblioteca nominato dal sindaco di Patti Gianluca Bonsignore. Ne fanno parte l’assessore alla cultura, Salvatore Sidoti, tre esperti Alessandro Greco, Francesco Scalia e Teodoro Cafarelli, e quattro rappresentanti delle scuole pattesi Cristina Adamo per il terzo istituto comprensivo, Titti Molica per il secondo istituto comprensivo, Tinuccio Federico per il liceo e Pina Giancola per il “Borghese Faranda”.
“Siamo al lavoro già da qualche settimana – ha spiegato Alessandro Greco – ed abbiamo pensato ad alcuni progetti per il rilancio della biblioteca. Abbiamo diverse iniziative in cantiere sia a breve che lungo termine. Nell’immediato abbiamo pensato a lanciare il concorso di idee per la realizzazione del logo della biblioteca, mentre poi sono state organizzate alcuni appuntamenti per il maggio del libro”.
Il concorso di idee per realizzare il logo della biblioteca comunale di Patti punta a coinvolgere i giovani nel rilancio di Villa Pisani. “Disegna il logo della tua biblioteca” diventa così il concorso finalizzato all’ideazione di un marchio che graficamente possa rappresentarla. Il logo vincitore sarà utilizzato nella stampa di manifesti, dépliant e pubblicazioni, riprodotto sulla carta intestata e nelle pagine web del Comune.
La presentazione delle proposte scadrà il 30 aprile, mentre entro il 5 maggio saranno scelti 9 progetti grafici tra cui, attraverso una votazione pubblica che sarà effettuata attraverso l’utilizzo dei social, sarà decretato il vincitore a cui andrà un buono di 240,00 euro da spendere nell’acquisto di libri nelle librerie pattesi.
“Consideriamo Villa Pisani e la biblioteca comunale molto importante e sui cui abbiamo intenzione di spenderci – ha detto l’assessore alla cultura Salvatore Sidoti. Attraverso l’istituzione del consiglio della biblioteca intendiamo portare avanti progetti che ci consentano di far riappropriare la città di questo meraviglioso spazio in modo da creare momenti di socializzazione e cultura. Intendiamo, assieme all’assessore al turismo, valorizzare il patrimonio cittadino al fine di concretizzare il progetto “Patti città delle culture” All’iniziativa del rilancio di Villa Pisani e della biblioteca si collegano tutti gli appuntamenti che vedranno la luce nei prossimi mesi ad iniziare da Tindari Teatro Giovani e Tindari Estate Festival”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *