Patti (Me) – Tripoli: valorizzare Marinello

Quali iniziative l’amministrazione comunale di Patti intende attuare per valorizzare la frazione di Marinello? E’ questo il quesito posto dal consigliere comunale Filippo Tripoli in una interrogazione al sindaco Mauro Aquino e all’assessore al turismo Cesare Messina.

L’esponente del gruppo “Patti futura” evidenzia che la zona di Marinello, con la Riserva Naturale dei laghetti, rappresenta meta turistica per diverse migliaia di persone, provenienti da tutte le parti del mondo. “La necessità di agire in quest’area – ha affermato Tripoli – con delle massicce ed importanti azioni di marketing territoriale, è stato più volte ribadito in consiglio comunale. Sono state anche proposte idee di rilancio turistico, come la creazione di un ufficio turistico mobile nel periodo estivo, la sostituzione della cartellonistica turistica, programmazione di interventi di manutenzione e cura del verde pubblico. Marinello, nelle prossime settimane, sarà meta di migliaia turisti grazie anche alla scelta degli organizzatori di diverse manifestazioni di preferirla come location e grazie anche agli eventi organizzati nella vicina Oliveri”.

Per questo Tripoli chiede di sapere quali azioni l’amministrazione intenda attuare per valorizzare la frazione Marinello e se sono state attuate azioni di marketing e con quale risultato.

“L’obiettivo – ha concluso Tripoli – è quello di stimolare l’attenzione del neo assessore, nonché consigliere comunale Messina, ad avviare una concertazione atta a creare un contenitore di idee, che tenga conto delle proposte di rilancio da più parti avanzate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *