Patti (Me) – Tribuna del Gepy Faranda, intervengono Prinzi e Di Santo

Il recente salto di categoria del Patti Calcio nel campionato di Promozione ha riacceso il dibattito sulla questione legata all’utilizzo della tribuna del Gepy Faranda, attualmente interdetta all’accesso al pubblico.

Sull’argomento, in questi giorni molto caro agli appassionati sportivi pattesi intervengono i consiglieri Giacomo Prinzi e Giovanni Di Santo che, nei mesi scorsi, avevano anche presentato una mozione. “Molto si è detto in questi giorni sul mancato ottenimento della agibilità della Tribuna coperta del Gepy Faranda, ma in pochi si sono ricordati che tempestivamente noi consiglieri comunali di opposizione, avevamo per tempo avanzato una mozione, peraltro condivisa da quasi tutto il consiglio comunale, al fine di porre in essere con urgenza tutti gli adempimenti, necessari affinchè si potesse consentire ai tantissimi tifosi di seguire la propria squadra cittadina nella trionfale promozione di cui è stata artefice. Non ci stiamo con chi sembra essere più preoccupato a dare la colpa della decadenza dalle autorizzazioni alle precedenti gestioni della struttura sportiva, e non a risolvere i problemi burocratici, che impediscono ai Pattesi “assetati” di sport di sostenere la propria squadra”.

Lo scorso anno era stato approvato il progetto per la realizzazione delle due scale d’emergenza per l’adeguamento della tribuna principale dello stadio comunale. Ma poi non si è più saputo nulla. La questione è tornata d’attualità grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla locale squadra di calcio che ha richiamato nell’impianto sportivo di Case Nuove Russo centinaia di persone. Ma la capienza dell’attuale tribuna scoperta, un tempo riservata al tifo ospite, è di sole duecento unità. Posti limitati che non sono sufficienti a coprire la richiesta degli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *