Patti (Me) – Saranno sanificate le vie cittadine

Il sindaco di Patti, Mauro Aquino, si adegua alle disposizioni del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ed ha reso noto che il Comune provvederà alla sanificazione delle vie cittadine.

L’intervento dovrebbe svolgersi la notte di martedì 24 e la notte di mercoledì 25. La sanificazione riguarderà sia le vie del centro cittadino sia tutte le frazioni. “Nessuna parte del territorio sarà tralasciata – ha detto Aquino. Saranno utilizzati prodotti e modalità in linea con le indicazioni di massima diffuse dal Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. Sarà anche ripetuta la sanificazione negli uffici comunali e nelle scuole”.

Nei giorni scorsi i consiglieri di opposizione avevano chiesto la sanificazione del territorio. Il primo cittadino aveva risposto che “nessuno dei decreti emananti dal Presidente del Consiglio dei Ministri la prevede e lo stesso dicasi per le Ordinanze del Presidente della Regione. Lo stesso vale per le indicazioni della Protezione Civile, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità, che non la considera utile”.

Adesso arriva il provvedimento del Governatore Musumeci e la sanificazione dovrà essere fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *