Patti (Me) – Samara arriva in città

Anche la città di Patti non si fa mancare l’apparizione di Samara, la bimba del film cult “The Ring”.

Il fenomeno, ormai diffuso in tutta Italia, si chiama “Samara Challenge”, la nuova web-sfida che sta catturando l’attenzione di migliaia di persone su tutto il territorio nazionale. Il gioco, sicuramente di cattivo gusto, è semplice: basta indossare una veste bianca, una parrucca con lunghi capelli lisci e neri in modo tale da coprire il viso e aggirarsi barcollando nottetempo tra le vie della città in compagnia di un complice pronto a riprendere con uno smartphone, alla ricerca di poveri sventurati da terrorizzare.

Tutto è nato da un profilo instagram, diventato virale in poco tempo, che annunciava l’apparizione di Samara in Piazza XXV Aprile per la notte del 4 settembre. E, una folla di giovani, si è proprio riversata nel centro del paese ad aspettare l’arrivo della fantomatica Samara Morgan pattese. Ma l’attesa è stata vana. Il fantasma della bimba di “The Ring” non è apparso.

E, nell’attesa che la web-sfida sia riproposta, la satira prende il sopravvento. Il noto influencer pattese Senza Foto, ovvero l’apprezzato Pierino Proto, conosciuto per la sua vena ironica di post pubblicati giornalmente, ha dato il via ai post divertenti. Nel pomeriggio di ieri ha pubblicato un fantomatico avvistamento di Samara nel centro cittadino per poi documentate la situazione serale in Piazza XXV Aprile.

Ma in realtà Samara a Patti, mentre tutti la cercavano nella zona vecchia del paese, è giunta a Marina di Patti. L’avvistamento della bimba horror è stato però uno scherzo appositamente architettato che ha suscitato il divertimento di tante persone presenti nella zona della frazione Marina. Un’idea per sdrammatizzare la web-sfida e divertirsi ironizzando su un fenomeno che al di là del gioco in sè dovrebbe spingere ad una più attenta analisi sociologica per comprendere i comportamenti dei giovani in una società ormai priva di valori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *