Patti (Me) – Punti spinosi in consiglio, a rischio il numero legale

Potrebbe venire meno il numero legale nella tornata odierna del civico consesso fissato per le ore 16. L’assise cittadina è stata convocata in seduta ordinaria dal presidente Nicola Molica per affrontare ben 14 i punti posti all’ordine del giorno. Tra le questioni più importanti spiccano il Piano di rientro del disavanzo, l’approvazione tariffe Tari per il 2019 e lo schema di convenzione urbanistica per il completamento dei fabbricati e delle opere di urbanizzazione primaria afferenti comparto “E” del Piano di Lottizzazione Patti 2 III° lotto mediante rilascio.

I primi punti in scaletta sono sicuramente quelli che destano la maggiore attenzione della classe politica.

Per quanto riguarda il piano di rientro del disavanzo si tratta di un atto formale per il recupero, negli anni, di circa un milione di euro, ovvero la somma a quanto ammonterebbe e che dovrà essere recuperato entro il termine della consiliatura.

Particolarmente atteso è anche il punto relativo al piano Tari con i paventati aumenti che, stando ad alcune indiscrezioni non confermate ufficialmente, sembrerebbero essere giustificati anche dalla posizione di alcuni esponenti dell’opposizione che, anche se non voteranno a favore, non dovrebbero opporsi all’aumento delle imposte a carico dei contribuenti.

Le delicate questioni politiche poste all’ordine del giorno potrebbero anche far mancare il numero legale nella seduta odierna al fine di chiarire alcune posizioni anche all’interno della maggioranza che appare divisa su alcuni fronti.

Tra le altre questioni in programma figurano l’Approvazione del Piano triennale dei Lavori Pubblici 2019/2021 ed elenco annuale 2019, la ricognizione degli immobili di Proprietà Comunale suscettibili di alienazione e/o valorizzazione e la verifica degli accertamenti da parte della Creset su suolo pubblico e pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *