Patti (Me) – Per la movida si fa affidamento alla responsabilità degli avventori

Condizioni meteo permettendo, il fine settimana vedrà nuovamente protagonista della movida pattese il lungomare Filippo Zuccarello.

E, in tempo di covid-19, per far rispettare le normative legate al contenimento della diffusione del coronavirus, potrebbero tornare i controlli delle forze dell’ordine già effettuati nelllo scorso fine settimana.

L’obiettivo di carabinieri e polizia è quello di fare prevenzione e non repressione, garantendo il rispetto delle regole a tutela delle persone che affollano la frazione Marina e dei titolari degli esercizi commerciali.

Mentre in alcune zone d’Italia e anche nel messinese sono state firmate ordinanze sul divieto di vendita di bevande alcoliche d’asporto o si discute sull’opportunità o meno di emettere provvedimenti specifici, a Patti si fa affidamento sulla responsabilità delle persone.

“Non ritengo al momento – ha detto il sindaco Mauro Aquino – di emettere un’ordinanza di divieto di vendita di bevande alcoliche dopo un certo orario. Il divieto di assembramento e l’utilizzo della mascherina è demandato alla responsabilità personale degli avventori dei locali. Vietare l’asporto di bevande finirebbe con il penalizzare le attività commerciali. Ritengo che con il buonsenso da parte di tutti le norme si possono rispettare. Indossare la mascherina non credo che sia un sacrificio che non si può fare specialmente se vuol dire uscire un paio di ore per stare insieme agli amici. Sono contento che ci sia un controllo anche stringente da parte delle forze dell’ordine, ma sono convinto che la gente sia responsabile ed i numeri della scorsa settimana dimostrano nella maggior parte dei casi lo scrupoloso rispetto delle norme emanate per il contenimento del rischio di diffusione del covid-19”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *