Patti (Me) – Nel fine settimana la sanificazione delle strade

Saranno nelle notti di sabato 28 e domenica 29 marzo, a partire dalle ore 22.00, le operazioni di sanificazione del territorio comunale. L’amministrazione comunale invita i cittadini, a mero scopo precauzionale, a non esporre alimenti all’aperto e a non lasciare animali domestici o i loro contenitori alimentari in aree prossime alle pubbliche vie.

L’intervento si sanificazione era stato programmato per martedì 24 e mercoledì 25 ma a causa delle avverse condizioni meteo è stato rinviato.

Inizialmente l’esecutivo pattese si era dichiarato contrario ad eseguire la sanificazione ritenuta non utile a contrastare il coronavirus. Era anche nato uno scontro con l’opposizione che, invece, aveva chiesto l’esecuzione dell’intervento.

Poi dopo il provvedimento del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che obbligava le amministrazioni locali ad eseguire la sanificazione delle strade e degli ambienti pubblici per contrastare il diffondersi del coronavirus l’amministrazione comunale ha dovuto provvedere a pianificarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *