Patti (Me) – In corso il consiglio comunale: al voto il consuntivo 2017

È in corso di svolgimento il consiglio comunale di Patti. Sono 20 i punti all’ordine del giorno tra cui spiccano l’approvazione del rendiconto della gestione esercizio finanziario 2017 e la modifica al regolamento della tassa di soggiorno. In apertura dei lavori sono presenti i consiglieri Francesco Arrigo, Tonina Costanzo, Cesare Messina, Enza Stroscio, Giacomo Prinzi, Luca Musmeci, Placido Salvo, Melina Virzì, Natalia Cimino, Filippo Tripoli, Giovanni Di Santo, Nicola Molica.

Il primo argomento affrontato dall’assise cittadina è proprio il consuntivo 2017. La discussione si è aperta con la relazione del consigliere Melina Virzi, presidente della commissione bilancio.

A seguire il primo cittadino ha presentato, in generale, il rendiconto. “Dal consuntivo – ha detto Aquino – emerge che anche se l’Ente non è in floride condizioni, non sicuramente sull’orlo del baratro”.

Il sindaco, nell’evidenziare i ritardi con cui il rendiconto è stato portato dalla sua amministrazione all’attenzione del civico consesso, così come ha fatto in occasione del bilancio 2018, ha espresso l’impegno ad anticipare l’iter e predisporre gli strumenti finanziari in tempi rapidi e sulla base delle scadenze imposte dalla Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *