Patti (Me) – Il sindaco ha perso la maggioranza

Il sindaco Mauro Aquino non avrebbe più la maggioranza in consiglio comunale. Già i numeri, sulla carta, evidenziano una parità tra l’opposizione e la coalizione che appoggia il primo cittadino. Infatti da qualche mese, dopo la fuoriuscita dalla maggioranza di Luca Musmeci e Placido Salvo che si sono dichiarati indipendenti, nel civico regnerebbe un perfetto equilibrio tra minoranza ed i gruppi fedeli al sindaco Aquino. Ma, sembrerebbe, che all’interno della coalizione di governo siano presenti alcuni malumori e che i numeri non siano più favorevoli al primo cittadino.

Questa situazione, dettata da presunti malesseri, si sarebbe già notata in precedenti consigli comunali, ma sarebbe emersa in maniera ancora più evidente nell’ultimo civico consesso. Adesso i consiglieri di opposizione Natalia Cimino, Filippo Tripoli, Mariella Gregorio Nardo, Giacomo Prinzi, Federico Impalà e Giovanni Di Santo hanno preso una posizione compatta evidenziando, in una nota, la difficoltà numerica del governo cittadino. “L’amministrazione Aquino – hanno scritto – non ha più la maggioranza per guidare il paese. Questo è emerso per l’ennesima volta nell’ultimo consiglio comunale. Ciò determina ormai da mesi, una situazione di stallo pregiudizievole per la gestione amministrativa della città e conseguentemente per gli interessi superiori della collettività.

Non si capisce perché questa amministrazione continui a parlare di regolamenti, linee guida del Prg senza confrontarsi, pur sapendo di non avere più una maggioranza in consiglio comunale.

L’opposizione più di prima non farà sconti, bloccherà il paventato aumento delle imposte locali, tra tutte l’odiosa Tari che dovrebbe arrivare in consiglio entro fine marzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *