Patti (Me) – Grazie all’assessore Lipari arriva un aiuto per le società sportive

Con un emendamento presentato dall’amministrazione comunale in occasione del voto del bilancio di previsione 2018, il 28 dicembre scorso, sono stati destinati 5000,00 euro come contributo alle associazioni sportive.

L’obiettivo del Governo cittadino è quello di potenziare l’attività sportiva dei giovani per favorire l’aggregazione sociale e contribuire allo sviluppo di un sano equilibrio psicofisico.

Nello specifico sono stati destinati, per volontà dell’assessore allo sport, Ignazio Lipari, 2000,00 euro ciascuno all’Alma Basket Patti e alla Nuova Rinascita Patti, e 500,00 euro ciascuno alla Podistica Pattese e alla Ciclo Tyndaris.

Dopo quasi un decennio il Comune di Patti torna a dare contributi alle società sportive che operano sul territorio favorendo così l’attività di importanti realtà che, con sacrificio, fanno si che lo sport possa in città possa continuare ad esistere. E, in alcuni casi, riescono anche a far girare il nome di Patti in ambito regionale con risvolti positivi anche per il turismo.

“Dopo quasi otto anni – ha detto l’assessore Lipari – siamo riusciti a riconoscere un contributo alle società sportive. Anche se si tratta di cifre irrisorie, in quanto le disponibilità economiche dell’Ente sono ridotte. Sappiamo che è poco, ma abbiamo voluto dare un piccolo riconoscimento a chi, quotidianamente, si impegna per lo sport a Patti. Ritengo – ha aggiutno Lipari – che la pratica sportiva sia importante perchè serve sia ad aggregare e far crescere i giovani in modo sano, sia a fare promozione turistica. Le varie società che operano nella nostra città portano il nome di Patti in giro per la regione e ci auguriamo, in futuro, anche a livello nazionale. Quindi anche il Comune, deve fare la sua parte, per supportarle”.

Era da parecchi anni che l’Ente di Palazzo dell’Aquila non conferiva contributi alle società sportive. Grazie all’impegno dell’assessore Lipari forse, la tendenza, si è invertita e, anche se mancano le strutture per le attività, in questo modo le varie realtà del territorio possono sostenere gli sforzi economici per operare e puntare ad ottenere importanti risultati al fine di diffondere la cultura dello sport tra i giovani e portare in alto il nome della città di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *