Patti (Me) – Grazie all’assessore Campana ottenuto un finanziamento di 150mila euro per l’asilo

“I colori dell’infanzia” è il progetto promosso dall’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Patti, Valentina Campana, per incrementare il numero di bambini che potranno frequentare, dal prossimo anno, l’asilo nido comunale “Marilena Faranda” di contrada Catapanello. Dopo aver ottenuto dall’assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana già lo scorso anno un finanziamento di 115mila euro, adesso è giunta la notizia che anche per il prossimo hanno il progetto presentato lo scorso novembre dall’assessore Campana, “I colori dell’infanzia 2”, è stato ammesso a contributo.

Grazie al progetto saranno ben 34 in più i bimbi che accederanno alla struttura scolastica riducendo così le liste di attesa e mantenendo gli standard relativi al rapporto educatore-bambino. Il finanziamento,
per l’anno educativo 2019-2020, è pari a 150000,00 euro, e consentirà di introdurre in organico nuove unità di personale. Nello specifico 5 educatori e un cuoco che andranno ad aggiungersi ai 3 educatori e al personale di supporto già presenti.

Questo ulteriore ottimo risultato conferma l’attenzione e premia gli sforzi profusi dall’assessore Valentina Campana a favore dei più piccoli e delle famiglie.
“Ringrazio ancora una volta gli uffici per la dedizione ed il lavoro svolto- afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Campana – questo ulteriore risultato ci permetterà di garantire ancora meglio e potenziare  nuovamente il servizio di asilo nido, tanto  apprezzato, importante e prezioso per le famiglie della nostra Città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *