Patti (Me) – Franchina si dimette da consigliere, subentra Nicoletta Colonna

L’assessore Giovanni Franchina si è dimesso, questa mattina, da consigliere comunale. Nell’esecutivo pattese dallo scorso mese di giugno aveva mantenuto, sino ad oggi, entrambe le cariche. Al suo posto subentrerà Nicoletta Colonna, 41 anni.

Nicoletta Colonna

“La decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di consigliere comunale – ha spiegato Franchina – scaturisce dal fatto che così potrò dedicarmi con maggior cura e sollecitudine all’incarico di assessore che, oggi più come mai, richiede di concentrare al massimo le energie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Franchina rivolge un ringraziamento ai suoi ex colleghi dell’assise “per il prezioso sostegno – ha detto – lo stimolo a fare sempre di più e meglio e la lealtà dimostrata nello svolgimento dell’incarico”.

Infine l’assessore Franchina augura buon lavoro all’avv. Nicoletta Colonna che prenderà subentrerà in consiglio. “Un grosso in bocca al lupo – ha concluso – vorrei fare a chi prenderà il mio posto. Sono certo che lavorerà con dedizione assolvendo al proprio compito nel migliore dei modi e anteponendo ai propri interessi il bene comune nell’ottica dell’onestà e del servizio”.

La surroga in consiglio dovrebbe avvenire entro la fine del mese.

Non cambieranno gli equilibri nel consiglio comunale con Nicoletta Colonna che appoggerà l’attuale amministrazione mantenendo, così, invariato l’assetto geopolitico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *