Patti (Me) – Domani le attività aperte per una sera, la protesta degli imprenditori

Domani sera, 28 aprile, alle 21 si accenderanno le luci delle insegne delle attività commerciali di Patti che hanno aderito alla manifestazione nazionale di protesta Risorgiamo Italia. L’iniziativa è stata organizzata dal Movimento Imprese Ospitalità per richiamare l’attenzione del Governo sull’allarmante situazione che sta vivendo il comparto della ristorazione. Poi la protesta è stata allargata anche ad altre attività commerciali. Un movimento nato spontaneamente in Toscana e cresciuto in maniera esponenziale in tutta Italia.

Così in tutta la Penisola ed anche a Patti domani sera (28 aprile) alle 21 le luci delle insegne delle varie attività si accenderanno simbolicamente per chiedere, da un lato disposizioni chiare per il futuro del commercio, e dall’altro in segno di speranza per illuminare il futuro.

La decisione di protestare nasce principalmente dall’incertezza, ma anche dalle ipotesi circolate inerenti le regole a cui dovranno attenersi per l’eventuale riapertura ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie, discoteche e lidi balneari che appaiono insostenibili per la gestione ordinaria di un locale e insopportabili economicamente.

La manifestazione coinvolgerà sia gli operatori di Marina di Patti che l’Unione commercianti pattesi in modo da legare in un unico filo di speranza tutta la città.

Questa iniziativa rappresenta il punto di partenza di un movimento spontaneo che intende crescere mettendo assieme tutti gli operatori pattesi al fine di poter studiare assieme un piano per uscire dall’emergenza che sarà sottoposto nei prossimi giorni all’amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *