Patti (Me) – Convocato il consiglio comunale per il 16 settembre

Tornerà a riunirsi il 16 settembre alle ore 16 il consiglio comunale di Patti. Sono 5 i punti all’ordine del giorno dell’assise cittadina convocata in seduta ordinaria dal presidente Nicola Molica.

Tra gli argomenti in scaletta c’è una variazione al piano triennale dei lavori pubblici 2019/2021 proposta dal sindaco mauro Aquino.

A seguire quattro punti presentati dalla minoranza consiliare. Il primo riguarda il completamento dei parcheggi di Via Messina nella frazione Mongiove. Il secondo è inerente la valutazione delle iniziative in merito alle proposte di autonomia regionale differenziata. Il terzo si riferisce alla presenza di liquami presso il litorale di Mongiove.

A chiusura dei lavori è inserita una mozione proposta dai consiglieri di minoranza Giacomo Prinzi e Giovanni Di Santo per chiedere la reintroduzione della diretta dei lavori del civico consesso.

In passato la trasmissione in streaming del consiglio comunale era stato uno dei punti di forza della campagna elettorale del sindaco Mauro Aquino. Negli anni la diretta web si è svolta in maniera saltuaria. L’obiettivo, quando era stata introdotta, era quello di dare trasparenza ai lavori d’aula permettendo anche a chi non poteva recarsi a Palazzo dell’Aquila di seguire a distanza le sedute del civico consesso.

Adesso, già da diversi mesi, il servizio è stato sospeso e la mozione dei consiglieri di opposizione punta a farla reintrodure in modo da poter dare a tutti i cittadini la possibilità di assistere ai lavori del civico consesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *