Patti (Me) – Chiusa per lavori la nuova strada Michele Mancuso

Potrebbe entrare nel Guinness dei record la nuova strada intitolata al professore Michele Angelo Mancuso. Inaugurata venerdì 4 gennaio, dopo 10 giorni dalla sua apertura, è stata chiusa per consentire l’esecuzione di lavori.

Nell’ordinanza del direttore del settore di polizia municipale, dott.ssa Maria Mazzone, non viene indicata la motivazione della chiusura, al di là della dicitura “occorre effettuare lavori”. Ma, con molta probabilità, il provvedimento dovrebbe essere stato adottato a seguito delle segnalazioni dei giorni scorsi sull’asfalto che, forse a causa delle piogge, è iniziato a sbriciolarsi rendendo pericoloso il transito veicolare.

La bretella di collegamento tra la contrada Santo Spirito e la via Fontanelle alta è stata fortemente voluta dal sindaco Mauro Aquino ed è stato uno dei punti di forza dell’attività programmata nel corso del 2018 dall’amministrazione pattese. Ma, purtroppo, a seguito delle condizioni meteo avverse, ha presentato subito problematiche per quanto riguarda l’asfalto che si è piano piano, in alcuni punti, sbriciolato.

Così, per consentire l’esecuzione di lavori lungo la via prof. Michele Mancuso, nel tratto a senso unico con inizio dopo il piazzale di sosta della Concattedrale, è stato disposto, da questo pomeriggio, fino al termine dei previsti lavori, la chiusura al transito veicolare.

L’augurio è che l’importante arteria, considerata anche una fondamentale via di fuga per il quartiere San Giovanni, possa tornare presto ad essere fruibile alla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *