Patti (Me) – 170 persone in isolamento domiciliare volontario

Sono 170 le persone in isolamento domiciliare volontario nel territorio del Comune di Patti. Questo è l’ultimo dato aggiornato fornito. La quarantena riguarda persone giunte dal Nord Italia o dall’estero che si sono autodenunciate così come prevede il decreto dell’11 marzo e poste automaticamente in isolamento. Non ci sono casi positivi al covid-19.

Il sindaco di Patti, Mauro Aquino, ha lanciato un appello alle persone che sono giunte in Sicilia in queste ore e che non hanno provveduto a registrarsi. “Invito chiunque abbia raggiunto la Sicilia a registrasi – ha detto. Ricordo che l’inottemperanza è un’ipotesi di reato grave e quindi invito a chi non lo ha ancora fatto di comunicare il suo arrivo alle autorità competenti”.

A tal proposito le forze dell’ordine stanno predisponendo degli accertamenti mirati per verificare l’eventuale arrivo di persone dal Nord Italia che non si sono registrate. Un atto dovuto per la sicurezza di tutti i cittadini.

Per quanto riguarda il rispetto delle norme draconiane del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte la città di Patti sta rispondendo bene. I controlli effettuati in questi giorni dalle forze dell’ordine hanno evidenziato che le poche persone che circolavano erano motivate a farlo in base a quanto previsto dal DPCM.

I controlli saranno intensificati nei prossimi giorni al fine di prevenire il diffondersi del coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *