Patti – Magia ed animazione per le vaccinazioni dei bambini con la Fondazione Mattia

Dopo la positiva esperienza presso l’hub vaccinale di Messina in occasione delle giornate dedicate ai più piccoli, la Fondazione Mattia di Patti sarà presente anche nella propria città. E’ stata infatti organizzata per oggi, mercoledì 23 febbraio, una giornata di accoglienza speciale con Alvin Superstar e la “magia” di Mister Alex. Il tutto al fine di dare un tocco di festa a quest’importante appuntamento con la prevenzione.

L’Area prelievi e accoglienza del vecchio ospedale di Via Garibaldi dedicato alla vaccinazione antiCovid-19 per la fascia dai 5 agli 11 anni diventa ancora più accogliente, colorata e sorridente.

Ad affiancare i pediatri vaccinatori, gli infermieri e tutto lo staff medico, coordinato dal Direttore UOC SPEM, il Dr. Salvatore Sidoti e seguito dalla Pedagogista – la Dott.ssa Francesca Giunta – ci saranno anche i volontari della Fondazione Mattia.

“Come comunità – ha spiegato Barbara Vaccarino, madre del piccolo Mattia al quale è dedicata la stessa Fondazione – abbiamo il dovere non solo morale di favorire la vaccinazione anche dei bambini per ridare loro un po’ della serenità che il virus ha spazzato via anche a loro. Rimangono ancora loro la fascia meno protetta”. Per i giovanissimi vaccinati anche gadget e un coloratissimo attestato “anti paura”.

A volere questa iniziativa, come tante altre già portate avanti dalla Fondazione Mattia è stato l’imprenditore pattese Giuseppe Pettina che già in passato ha evidenziato il proprio impegno nel portare avanti iniziative in favore dei bambini mirate alla prevenzione e all’inclusione attraverso l’animazione e lo sport, ma non solo. Continua quindi l’impegno della Fondazione Mattia per il territorio. Già durante i mesi scorsi, in stretta collaborazione con la dottoressa Caterina Cacace responsabile dell’unità pediatrica del “Barone Romeo” e del dottor Tanino Crisà, aveva consegnato doni ai piccoli ricoverati, con la partecipazione anche delle giocatrici della Saracena Volley, formazione di pallavolo femminile che milita nel campionato nazionale di Serie B2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *