Patti – Isola pedonale: oggi incontro con i commercianti

Riaprire alla circolazione viaria la corsia lato monte del lungomare Zuccarello nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Santa Caterina e quello con la via d’Annunzio. La modifica alla viabilità sarebbe al vaglio del neo assessore alla viabilità e vice sindaco Eliana Raffa.Proprio per questo oggi pomeriggio alle ore 15:30 si svolgerà, presso il comando di polizia municipale, un incontro tra l’amministrazione comunale ed i commercianti dell’area interessata per ascoltare le varie posizioni e poi valutare se riaprire la strada nel periodo invernale o lasciare tutto invariato. La decisione del sindaco Gianluca Bonsignore e del vicesindaco Eliana Raffa sarà poi resa nota entro il fine settimana.

A sollecitare la liberazione del lungomare è il consigliere Mariella Gregorio Nardo che si è fatta portavoce di alcuni residenti e commercianti della zona. “Ho avviato – ha detto il consigliere di maggioranza – un proficuo e rassicurante confronto con il vicesindaco e assessore alla viabilità, Eliana Raffa, in merito alla completa riapertura al traffico veicolare del lungomare Capitano Filippo Zuccarello durante il periodo invernale. Ho chiesto di prendere spunto e dare seguito ad una mia vecchia mozione, che era stata votata favorevolmente dal precedente Consiglio Comunale, ma rimasta purtroppo inascoltata dall’Amministrazione Aquino. Sono fiduciosa che si potrà finalmente dare seguito alla mozione, alle esigenze dei residenti e di tanti commercianti che sono favorevoli, da diverso tempo, alla riapertura. Il vicesindaco mi ha garantito che si muoverà in tal senso dopo un ulteriore confronto con i titolari delle attività commerciali della zona”.

L’amministrazione comunale non ha reso noto se ascolterà anche la voce dei residenti o si limiterà esclusivamente ad ascoltare oggi i titolari delle varie attività commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *