Patti – Il 29 agosto si riunisce il civico consesso

Alla fine di agosto, dopo essere stati all’ordine del giorno per diverse settimane, alcune mozioni presentate dalla minoranza consiliare, spesso rinviate, potrebbero essere discusse. Infatti è stato convocato per il 29 agosto alle ore 16 una seduta ordinaria del civico consesso per affrontare diverse questioni proposte dall’opposizione, molte delle quali, ormai superate considerando il tempo trascorso dalla presentazione della mozione alla discussione nel civico consesso prevista per giovedì prossimo.

C’è, da evidenziare, la dedizione dei consiglieri comunali che, in questo agosto, sono stati presenti in aula alla vigilia di ferragosto per approvare il bilancio di previsione e che, adesso, torneranno tra gli scranni di Palazzo dell’Aquila per dibattere su diverse tematiche avanzate dalla minoranza consiliare.

Tra le questioni all’ordine del giorno c’è la mancata approvazione del bilancio di previsione, adesso esitato dal civico consesso. C’è anche il ritardo nel voto sul rendiconto 2018 ancora non portato in aula dall’amministrazione guidata dal sindaco Mauro Aquino.

In sclaletta anche la richiesta di informazioni in merito all’utilizzo della tassa di soggiorno che, nell’ultimo consiglio comunale, svoltosi il 14 agosto, il sindaco ha reso noto l’intenzione di utilizzare le somme incamerate dal Comune per ottenere la bandiera blu. Richiesta questa avanzata anche dagli operatori turistici e ricettivi del territorio.

Altri temi all’attenzione dell’assemblea cittadina sono lo stato di degrado dei tre cimiteri cittadini, la presenza di liquami sul litorale di Mongiove, la situazione igienico-sanitaria dei parcheggi di Locanada 2, posti ai piedi del Colle della Madonna Nera del Tindari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *