Patti – Covid, Studente sampietrino positivo al test rapido

Un ragazzo di San Piero Patti che frequenta le scuole superiori a Patti è risultato positivo al tampone rapido. A renderlo noto è il sindaco del comune sampietrino Salvino Fiore.

“Lo studente – ha spiegato il primo cittadino – era già stato messo in quarantena in quanto nella sua classe era stata accertata la positività di un suo compagno. E’ in corso il tracciamento dei contatti stretti e si è provveduto affinché si disponessero le misure precauzionali e i provvedimenti di quarantena”.

Sono in isolamento precauzionale altri ragazzi di San Piero Patti che frequentano lo stesso istituto scolastico e che al tampone rapido hanno dato esito negativo.

Dopo le settimane di via libera con la zona gialla, adesso al ritorno in arancione, appare necessario rispettare le regole per il contenimento del contagio. E, in questo contesto, il primo cittadino di San Piero Patti torna a ricordarlo. “Non ci stanchiamo di ribadire – ha scritto su Facebook – che l’azione fondamentale di contrasto resta nelle azioni di ciascuno di noi che devono essere improntate al rispetto delle regole. Non dobbiamo abbassare la guardia per nessuna ragione. Manteniamo il distanziamento e le protezioni delle vie aeree sempre e in ogni occasione, igienizziamo frequentemente le mani ed evitiamo le occasioni che possano essere a rischio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *