Patti – Completata la giunta Aquino

Il sindaco di Patti Mauro Aquino, a quasi quattro mesi dalle dimissioni dell’ex assessore Ignazio Lipari, ha completato la composizione della Giunta municipale. Aquino ha atteso, per eseguire le nomine degli assessori, che entrasse in vigore la possibilità di aumentare il numero di componenti portandolo da quattro a cinque. E così sono state ben due le novità annunciate. Si tratta, per lo più, di conferme considerando che già, da qualche giorno, circolavano i nomi dei due nuovi assessori.

Così come da indiscrezioni, quindi, sono Cesare Messina e Giovanni Franchina Entrambi sono anche consiglieri comunali e, potrebbero, nelle prossime ore rassegnare le dimissioni dal civico consesso per consentire l’ingresso nell’assise cittadina di Pasquale Tramontana e Nicoletta Colonna rispettivamente delle liste di riferimento “Patti nel cuore” e “Città e Territorio”.

A Cesare Messina il sindaco ha affidato le importanti deleghe su Turismo, Sport, Tempo Libero, Cultura , Commercio e Marketing Territoriale.

Giovanni Franchina, che torna nell’esecutivo dopo l’esperienza nella passata sindacatura, si occuperà di Igiene urbana, innovazione tecnologica, energie alternative, autoparco, diritti degli animali, patrimonio, attività produttive.

L’ingresso in Giunta del quinto assessore ha portato ad una lieve rimodulazione delle deleghe degli altri componenti dell’esecutivo. Alessia Bonanno, che conserva il titolo di vicesindaco, si occuperà anche di servizi a rete, verde pubblico, viabilità e manutenzioni; Valentina Campana continuerà a conservare le deleghe alle politiche sociali, politiche giovanili, volontariato, associazionismo, pari opportunità e pubblica istruzione. Marco Scardino, invece, conserva urbanistica, edilizia privata, tutela del suolo e del mare, protezione civile, decoro e arredo urbano e si arricchisce della delega al centro storico di cui, sino ad oggi, si è comunque interessato in maniera fattiva portando avanti lo studio di dettaglio della parte antica della città il cui iter è ancora in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *