Patti – Avviato il servizio di livellamento delle spiagge

Sono state avviate a Patti le attività di livellamento e pulizia straordinaria delle spiagge libere di Marina di Patti, Playa, Marinello, Galice e Mongiove. Il servizio punta a migliorare la fruibilità dell’arenile per turisti e cittadini favorendo così la balneazione libera.
A garantire il servizio sarà la ditta Loveral srl di Patti per un importo di poco superiore ai 24mila euro.
L’affidamento del servizio e l’avvio degli interventi si registra con un lieve anticipo rispetto alla media degli ultimi 15 anni evidenziando grande attenzione per l’aspetto riguardante la fruizione delle spiagge anche in considerazione del lungo fine settimana con il ponte del 2 giugno ed una serie di eventi già in programma che apriranno ufficialmente l’estate pattese. E Patti si sta facendo trovare pronta.
Contestualmente l’Ente di Palazzo dell’Aquila sta provvedendo all’istallazione delle docce e delle passerelle pedonali su tutti i tratti di spiaggia libera.
Per i mesi estivi l’Amministrazione sta anche lavorando per predisporre un servizio straordinario di pulizia nelle giornate festive in modo da garantire costantemente il decoro urbano e una città più pulita e vivibile a misura di cittadini e turisti.

