Patti – Aquino bacchetta gli assembramenti, ma l’isola pedonale rimane

A distanza di tempo, dopo la nota del consigliere Federico Impalà che criticava la mancanza di aggiornamenti sul fronte covid, il sindaco di Patti Mauro Aquino è tornato ad informare sulla situazione covid in città. Lo stesso primo cittadino ha voluto precisare che l’assenza di dirette era dovuta alla “non necessità di rappresentare novità che in queste settimane non ci sono state”.

Nel nuovo video pubblicato sul noto social network il sindaco ha reso noto che “nei giorni scorsi sono stati riscontrati tre casi di sospetta positività in due classi del liceo classico e scientifico”. Si tratta di tre giovani asintomatici residenti in due diversi comuni dell’hiterland. Insegnanti e compagni di classe sono stati sottoposti a tampone rapido risultato negativo e, in via precauzionale, svolgeranno attività didattica a distanza sino a Pasqua.

Il sindaco ha anche informato che attualmente, sul territorio comunale, si trova solo una persona positiva al covid. Aquino ha anche ricordato che è necessario rispettare le regole per evitare il degenerare della situazione. Ed ha stigmatizzato gli assembramenti registratisi negli scorsi fine settimana. “Invito tutti i cittadini – ha detto – soprattutto i più giovani, che complici le belle giornate e la voglia di socializzare dopo più di un anno di restrizioni, soprattutto nell’ultimo fine settimana si sono lasciati andare. Manteniamo alta la guardia e i comportamenti corretti in quanto ormai si inizia ad intravedere l’uscita dal tunnel anche grazie alla campagna vaccinale già avviata”.

Se da un lato il primo cittadino ha criticato alcuni comportamenti non propriamente corretti e che potrebbero creare situazioni di rischio, dall’altro mentre i parchi gioco rimangono chiusi, l’isola pedonale sul lungomare Filippo Zuccarello rimane attiva. E proprio questa è stata una delle aree in cui si sono registrate situazioni al limite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *