Patti – Anna Sidoti incassa il SI di Placido Salvo

Il candidato a Sindaco Anna Sidoti del gruppo Patto per Patti incassa l’appoggio del consigliere Placido Salvo. Già eletto nella lista legata all’attuale sindaco di Montagnareale Rosario Sidoti in appoggio all’attuale amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Mauro Aquino, Salvo, da quasi due anni, aveva iniziato un percorso da indipendente in sinergia con il consigliere Luca Musmeci dissociandosi dalla linea politica del governo pattese ed attuando una opposizione costruttiva da indipendenti.

Alle soglie della scadenza del termine per la presentazione delle candidature fissata per il 15 settembre il consigliere Placido Salvo rinnova il suo impegno politico ufficializzando l’appoggio nella corsa per la carica di sindaco di Anna Sidoti. “Per amore della mia Città – ha reso noto – ho deciso di continuare il mio impegno amministrativo supportando la candidatura alla carica di Sindaco della Città di Patti dell’Ing. Anna Sidoti. In lei ho trovato una ascoltatrice attenta delle tante istanze provenienti dai cittadini, una donna con una idea chiara di un nuovo necessario modello di città, una amministratrice con già una grande esperienza che sarà immediatamente capace di mettersi alla guida di una Città che ha bisogno di non perdere ulteriore tempo come avvenuto con le recenti deludenti esperienze. Ho trovato una grande condivisione ed entusiasmo su specifiche tematiche che in questi anni ho portato avanti con il consigliere Musmeci e che saranno parte importante del programma della nuova amministrazione nella quale, come emerge chiaramente nel sentire cittadino, viene riposta la grande speranza per un futuro degno della storia di Patti. Il mio contributo e la mia esperienza troveranno la giusta valorizzazione in un gruppo che ogni giorno cresce in persone, entusiasmo ed idee, dove quotidianamente offrirò il mio impegno per raggiungere quelli obiettivi che potranno far ripartire la Città. Forti dell’esperienza e delle capacità del Sindaco Sidoti, la Città è legittimata a guardare con speranza al futuro”.

Dalle parole di Placido Salvo, anche se non espressamente detto, si evince la possibilità che la sua esperienza politica possa essere parte integrante dell’eventuale Giunta in caso di vittoria.

Intanto il consigliere Luca Musmeci, uscito da circa due anni dalla coalizione legata al sindaco Mauro Aquino, ha annunciato l’intenzione di non candidarsi alla prossima tornata elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *