Patti – Accoltella il fratello, arrestato

Si è sfiorato il dramma familiare ieri sera a Patti, quando un trentanovenne, intorno alle 19, ha accoltellato il fratello colpendolo al collo con un coltello.

Su ordine del Gip le forze dell’ordine avevano eseguito da poche ore un provvedimento di allontanamento e divieto di avvicinamento alla casa familiare sita in un centro dei Nebrodi. Il giovane era gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti nei confronti dei genitori, della sorella e del fratello. Inoltre era indiziato di lesioni nei confronti del fratello.

Dopo l’esecuzione del provvedimento di allontanamento, il trentanovenne aveva preso alloggio presso un B&B a Patti, comune diverso da quello di residenza della famiglia. Il padre ed il fratello, forse pensando di compiere un gesto affettuoto e premuroso nei confronti del familiare, sono andati a trovarlo per portargli un borsone con abiti di ricambio ed effetti personali. Per motivi che sono al vaglio degli inquirenti, il trentanovenne avrebbe afferrato un coltello da macellaio e colpito al collo il fratello di poco più giovane, che si trovava ancora nell’autovettura. Fortunatamente il colpo inferto non è stato mortale. I carabinieri, giunti sul posto, hanno immediatamente ascoltato dei testimoni e visionato le immagini di un impianto di videosorveglianza presente nei luoghi. Le fiamme argento hanno così proceduto all’arresto con l’accusa di tentato omicidio. Il trentanovenne, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il fratello dell’aggressore rimasto gravemente ferito al collo è stato trasferito presso l’ospedale “Barone Romeo” di Patti dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Ma, secondo le informazioni raccolte, non è in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *