Patti – A breve l’avvio dei lavori a Catapanello

Sono stati ufficialmente consegnati alla ditta Capizzello srl di Gela i lavori di recupero urbano delle aree esterne degli alloggi dell’Iacp di Catapanello, con ristrutturazione anche degli impianti sportivi ivi presenti. L’impresa si era aggiudicata l’appalto con il ribasso d’asta del 33,392 per cento, sull’importo dei lavori pari a 717.951,21 euro, comprensivi degli oneri per la sicurezza e Iva. L’avvio dei lavori, se la tabella di marcia sarà rispettata, è previsto entro 15 giorni. La conclusione dell’intervento è fissata in 365 giorni a decorrere dalla consegna alla ditta.
Con l’esecuzione dell’intervento di recupero sarà riqualificata l’intera area, ma soprattutto saranno resi nuovamente fruibili gli impianti sportivi esistenti. Il progetto prevede, infatti, la sistemazione dell’ex campo di basket con la creazione di un centro polisportivo coperto ed un’area giochi per i più piccoli. Sono anche previsti interventi per la sistemazione delle aree pertinenti delle tre palazzine Iacp che riguarderanno la viabilità, il verde pubblico, l’arredo urbano e l’illuminazione.
“Sarà riqualificata l’intera area – ha spiegato l’assessore Salvatore Sidoti. Sarà rimesso a nuovo l’impianto sportivo, ma si darà decoro anche al quartiere con il rifacimento dell’impianto di illuminazione, dei sotto servizi e dell’arredo urbano”.
La riqualificazione degli impianti sportivi di Catapanello, oltre a ridare decoro ad una zona centrale della città dove vivono circa 50 famiglie, garantirebbe anche la possibilità alle tante società sportive di Patti di poter usufruire di un campo di allenamento e di gioco alternativo al Palazzetto dello Sport di Case Nuove Russo e, in molte, sono costrette ad emigrare fuori e svolgere le attività anche in strutture di comuni limitrofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *