Patti – Dal 7 dicembre la quarta edizione della Mostra d’artigianato e della creatività

Si svolgerà a Patti, dal 7 al 23 dicembre, la quarta edizione della Mostra d’Artigianato e della Creatività presso la Panta Rei House.
L’ormai tradizionale appuntamento con le creazioni artigianali si svolgerà anche in periodo di pandemia, in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative anti covid. Per questo le visite si svolgeranno solo su appuntamento.

Sarà l’occasione per trovare originalissimi regali interamente realizzati a mano da mettere sotto l’albero.
La Mostra punta a promuovere e valorizzare l’artigianato locale, la qualità, il gusto e la creatività tutto nel segno della più genuina tradizione del fatto a mano.

“Acquistare un oggetto fatto a mano è un modo importante per sostenere direttamente l’artigianato e la creatività – hanno spiegato i promotori. E’ un modo per premiare il talento, la passione, la cura, la responsabilità e quando acquisti una creazione fatta a mano, è come se tu stessi dicendo all’artista: Bravo, mi piace quello che fai! La scelta di acquistare handmade sostiene la realizzazione di un sogno e gratifica un artista che non crea per diventare ricco: la sua vera ricchezza è poter continuare a fare quello che fa. Nonostante il periodo reputiamo che sia importantissimo continuare a sognare, a creare, a realizzare e a portare avanti ciò in cui crediamo con tutte le nostre forze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *