Patti – 16 nuovi casi positivi. 75 gli attuali contagi. Sospeso il mercato del sabato

16 nuovi casi di positività confermata dal tampone molecolare si sono registrati a Patti. Due i guariti. Salgano a 75 le persone contagiate. La maggior parte sono asintomatici, qualcuno ha lievi sintomi, mentre due sono ricoverati presso il Policlinico di Messina e il covid hospital di Barcellona.

Diversi sono i risultati in attesa dopo che alcune persone sono risultate positive al test rapido.

Il sindaco di Patti Mauro Aquino ha rivolto l’ennesimo invito alla cittadinanza al rispetto delle regole. “Basta con le feste, con le grigliate e le passeggiate – ha dichiarato – perchè si mette a rischio la salute di tutti. Si deve uscire solo se strettamente necessario, per lavoro, andare a fare la spesa o accompagnare i figli a scuola. Ma non si può uscire e fare assembramenti. So che sono arrivate le prime sanzioni da parte delle forze dell’ordine. Mi appello al senso di responsabilità di tutti”.

Intanto il lungomare di Marina di Patti rimane inspiegabilmente chiuso al transito veicolare e di fatto adibito ad isola pedonale. Rimangono anche chiusi al pubblico utilizzo i parchi e le ville.

Intanto è stata disposta la sospensione del mercato settimanale del sabato a Case Nuove Russo per il settore non alimentare.

Nel pomeriggio è previsto un ulteriore drive in per l’esecuzione di test rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *