Oliveri – Sconto sulla tosap e ampliamento del suolo pubblico per bar e ristoranti

L’amministrazione comunale di Oliveri, al fine di sostenere le attività commerciali, sta redigendo un piano specifico per quanto concerne l’occupazione del suolo pubblico per i mesi estivi.
“Le nuove norme restrittive – ha dichiarato il vice sindaco Salvatore Bertino – obbligheranno gli esercenti al distanziamento interpersonale dei loro clienti. Molti locali hanno spazi esigui, che non permetterebbero ai titolari delle attività di poter essere operativi come prima. Conosciamo bene le difficoltà che stanno attraversando in questa emergenza bar , ristoranti e paninerie, le quali necessitano un supporto da parte nostra per poter ripartire”.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Iarrera, al fine di attuare quanto in programma ha fissato per sabato 2 maggio una video conferenza con gli operatori di settore per illustrare, in vista dell’apertura delle loro attività, le principali novità. Tra le soluzioni proposte ci sarà una riduzione sulla tassa dell’occupazione del suolo pubblico per quelli esercizi che sono stati costretti ad interrompere l’attività e l’ampliamento della concessione di suolo pubblico.
“È necessario – ha concluso Bertino – supportare le nostre attività commerciali per poter ripartire. Sarebbe assurdo non agevolare l’occupazione di suolo pubblico considerato che con le nuove norme potranno ospitare molti meno clienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!