Nazionale Beach Soccer – L’Italia si raduna a Terracina in vista delle FIFA World Cup 2019

Prosegue la preparazione della Nazionale di Beach Soccer dopo il quinto posto centrato ai Giochi Europei andati in scena a Minsk dal 25 al 29 giugno. Il Ct Emiliano Del Duca ha convocato quindici giocatori per il raduno che si sta tenendo a Terracina e che si concluderà lunedì 8 luglio. La Nazionale Italiana di Beach Soccer si sta preparando al meglio per le FIFA Beach Soccer World Cup 2019 – Europe Qualifier in programma a Mosca dal 19 al 27 luglio. Nel gruppo, ormai collaudato, è tornato a far parte Dario Ramacciotti che, dopo un periodo di pausa, ha ripreso a giocare sulla sabbia in attesa del suo esordio anche nel Campionato italiano. Seconda convocazione per Fabio Sciacca che sta vivendo una stagione di consacrazione con la maglia di Catania. Il resto dei giocatori sono i titolari di sempre più Battini e Altobelli che iniziano ad essere presenze fisse negli stage della Nazionale. Finito il raduno i giocatori saranno impegnati nella tappa della Poule Scudetto in programma a San Benedetto del Tronto dal 12 al 14 luglio. Cinque giorni dopo, dal 19 al 27 luglio gli Azzurri voleranno a Mosca per centrare uno dei cinque posti riservati alle squadre europee ai prossimi Mondiali in Paraguay.

L’elenco dei convocati

Portieri: Alessio Battini (Pisa BS), Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Sambenedettese BS);

Difensori: Gregorio Altobelli (Napoli BS), Alfio Chiavaro (Catania BS), Francesco Corosiniti (Catania BS);

Esterni: Alessio Frainetti (Terracina BS), Gentilini Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Pietro Angelo Palazzolo (Catania BS), Paolo Palmacci (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS);

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Francesco Fabio Sciacca (Catania BS)

Staff – Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo (dal 5 luglio); Medico: Gianluca Fedeli; Fisioterapista: Tommaso Cannata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *