MXGP – In Inghilterra vince Herlings, Cairoli terzo

A Matterley Basin, in Inghilterra, si è corsa la prima di venti gare in calendario.

Vittoria di Jeffrey Herlings che ha impresso un ritmo inarrivabile per i rivali nella prima parte ed è giunto secondo in gara 2. Sul podio salgono il campione in carica Tim Gajser, finito due volte a terra in gara 1 e vittorioso in gara 2 ed Antonio Cairoli, quarto e terzo rispettivamente nei due race.

La prima manche sulla pista di Matterley Basin, in Gran Bretagna, va a Jeffrey Herlings. L’olandese ha impresso fin da subito un ritmo forsennato, impossibile da sostenere per i rivali. Alle sue spalle si sono dati battaglia lo svizzero della Yamaha Jeremy Seewer e l’australiano Mitchell Evans su Honda. Deve accontentarsi del quarto posto Antonio Cairoli (KTM) non ancora completamente al top dopo l’infortunio alla spalla e il difficile recupero di quest’inverno. Il siciliano è riuscito comunque a tenere dietro Clement Desalle (Kawasaki), Glenn Coldenhoff (GasGas) e Gautier Paulin (Yamaha). Ottavo il campione in carica Tim Gajser (Honda) autore in gara 1 di due cadute.

Nella seconda manche buona prova di Tony Cairoli, mentre Herlings controlla. Prestazione di forza, invece, per lo sloveno Tim Gajser che conquista una vittoria in solitaria di gara 2.

La classifica vede al primo posto Herlings, seguito da Gajser e Cairoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *