Montagnareale (Me) – un villaggio sportivo all’aperto, c’è anche il poligono di tiro

Basta poco per creare le condizioni di sviluppo e di crescita di un piccolo paese collinare. E’ quello che le varie amministrazioni che si sono susseguite in questi anni a Montagnareale stanno cercando di fare trasformando il centro in un villaggio sportivo all’aperto. Una strada nuova per fare turismo e fornire servizi ai residenti. Così, nel tempo, sono state realizzate la piscina comunale che, ormai dal 2008, è fruibile nel periodo estivo e dove è possibile trascorrere le calde giornate dei mesi della bella stagione.

Nel piccolo centro oltre al campo di calcio ed al palazzetto dello sport, sono presenti i campi di bocce e tennis, la pista di automodellismo ed un campetto in erba sintetica.

Un’attenzione che, anno dopo anno, sta iniziando a dare i propri frutti. Una scelta di investire sul turismo alternativo anche con la creazione di un albergo diffuso nel centro storico. Infatti, in questa direzione, vanno alcuni progetti che l’amministrazione comunale di Montagnareale, guidata dal sindaco Rosario Sidoti, sta portando avanti.

E sempre crescente è anche il consenso che continua a riscuotere il poligono di tiro aperto poco più di un anno e mezzo fa e già scenario di diversi eventi amatoriali anche a livello regionale.

Un modo di operare che dimostra che basta poco per cercare di sfruttare le risorse offerte dal territorio per inventarsi nuovi programmi di sviluppo economico ed anche occupazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *