Montagnareale (Me) – Arriva la fibra ottica

Inizierà la prossima settimana la posa della fibra ottica per la banda ultra larga a Montagnareale. I lavori sono stati già consegnati dal Sindaco Rosario Sidoti dall’ingegnere Claudio Imperiale, Field Operation Manager di Open Fiber per la provincia di Messina. Open Fiber è l’azienda aggiudicatrice dell’apposito bando Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha siglato con la Regione Siciliana una apposita convenzione per l’attraversamento delle strade, la realizzazione la manutenzione degli impianti. I lavori saranno ultimati prima dell’estate.

“Si tratta di un passo importante – ha detto il sindaco Rosario Sidoti. Con la banda ultra larga verranno assicurate connessioni Internet veloci e a prova di futuro, con un sistema di trasmissione dati innovativo e performante. In questo modo – ha aggiunto il primo cittadino – riusciremo a dare risposte concrete ai cittadini di quelle aree attualmente sprovviste di un collegamento internet veloce”.

Il progetto consente la realizzazione della rete di nuova generazione in fibra ottica che ha l’obiettivo di abilitare alla connettività con banda ultra larga in grado di far navigare l’utente fino a 30 Megabit al secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *