Montagnareale – Arriva la fibra. Cablato il territorio comunale

La fibra arriva a Montagnareale. Sono già stati raggiunti da una rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultralarga abitazioni, uffici pubblici, attività commerciali e ricettive e scuole. Sono state coperte le zone meno digitalizzate ed a breve la rete entrerà in funzione.

I lavori sono stati eseguiti interamente con fondi regionali e statali. Le attività sono state coordinate da Infratel, società “in house” del Ministero dello Sviluppo Economico, con la supervisione della Regione Siciliana.

Sono state cablate oltre 570 abitazioni ed insediamenti produttivi e 9 sedi della pubblica amministrazione: le scuole primaria, secondaria e dell’infanzia di via San Sebastiano, l’asilo nido comunale, la Biblioteca comunale, il Municipio, la Guardia medica, il Centro sportivo di via Sotto Belvedere e l’Auditorium San Sebastiano.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Montagnareale Rosario Sidoti. “Adesso – ha commentato i cittadini, le attività commerciali, ma anche l’Ente, potrà usufruire di servizi sempre più innovativi basati su una connettività ultra veloce. Montagnareale si proietta così nel futuro. Oggi che il mondo si muove prevalentemente on-line, la velocità delle connessioni costituisce uno strumento fondamentale per imprese, privati e pubblica amministrazione. Siamo convinti che questo miglioramento del servizio comporterà notevoli vantaggi per la popolazione e potrà portare sempre più realtà imprenditoriali ad investire sul nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *