Messina Volley – Già al lavoro per la prossima stagione di Serie C

Il Messina Volley continua a programmare la prossima stagione. Dopo la conferma alla guida del sodalizio messinese di mister Danilo Cacopardo arrivano le conferme del capitano Gloria Scimone e del giovane opposto, classe 1997, Francesca Cannizzaro.

Gloria Scimone, centrale classe 1997, è una delle veterane del Messina Volley. In maglia giallo-blu ha disputato tre campionati di B2 e due di C. “La stagione appena passata – ha commentato – è stata ricca di emozioni, il percorso di tredici ragazze che piano piano sono diventate un vero gruppo. A settembre torneremo in palestra per continuare quello che abbiamo cominciato, consapevoli della maggiore esperienza e sicurezza acquisite nell’ultimo campionato e, di conseguenza, l’obiettivo sarà quello di superarci. Ci sono tutte le buone premesse per fare bene divertendoci, trovando nuovi stimoli e ponendoci nuovi obiettivi. Con Danilo e Donatella
riprenderemo il nostro lavoro da dove lo abbiamo lasciato, sapendo di avere la loro totale fiducia, come loro sono consapevoli della nostra”.

Francesca Cannizzaro è un prodotto del vivaio. Ha vestito tutte le maglie del settore giovanile fino alla prima squadra (conquistando il titolo di Campione Provinciale Under 13 nel 2009-10). “Sono contenta – ha affermato – di poter continuare il lavoro svolto con perseveranza nella scorsa stagione, insieme alle mie compagne e sotto la guida di Danilo e Donatella. Il campionato appena concluso, infatti, ci ha permesso di maturare molto sotto diversi aspetti, ma siamo consapevoli del fatto che alcuni di questi sono ancora da consolidare. Questo sarà il motivo che ci incentiverà a fare sempre meglio e soprattutto a lavorare tutte insieme per un unico obiettivo”.

Rientra dal prestito al Teams Volley Catania la schiacciatrice Stefania Criscuolo. “Sono contenta di tornare al Messina Volley dopo l’esperienza
della scorsa stagione con il Teams Volley Catania. Qui ritroverò l’ambiente dove, pallavolisticamente parlando, sono cresciuta. Sono pronta a fare bene in questo campionato insieme alle mie compagne e sotto la guida tecnica di Danilo e Donatella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!