Marsala – Terzo caso positivo. Era rientrato dal Nord

Il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha reso noto su Facebook di un terzo caso positivo al covid-19.

“Purtroppo – ha scritto sulla sua pagina – c’è un terzo caso di positività al Coronavirus nella nostra città. Anche questa volta si tratta di un soggetto proveniente dal nord Italia, nello specifico dalla Lombardia, che, giunto a Marsala, è stato messo in quarantena, al termine della quale è stato sottoposto a tampone, il cui esito è positivo. È una giovane donna intorno ai 30 anni, asintomatica. Quindi tutti i tre casi sono relativi a persone giovani, provenienti dal nord Italia, asintomatici e sono emersi perché hanno fatto il tampone dopo la quarantena”.

Le nuove disposizioni in materia di spostamenti non obbligano più alla quarantena per chi entra in Sicilia. Una decisione non condivisa dal primo cittadino. “Non sono d’accordo – ha scritto – per cui insieme ad altri sindaci sto insistendo nei confronti del presidente Musumeci affinché chi arriva in Sicilia venga registrato e sottoposto a tampone, il cui risultato si può avere entro poche ore. Il potere è nelle mani dei presidenti di Regione. Sperando che questo avvenga, e io continuerò a sollecitarlo, ribadisco, oggi più che mai, la necessità di rispettare le misure di sicurezza sempre e comunque”.

L’emergenza non é conclusa e il fine settimana é il momento più a rischio. Ed il sindaco lancia un aooello: “Oggi è sabato e mi rivolgo soprattutto ai giovani. La salute è un bene prezioso”.

Intanto l’Asp ha messo in quarantena i familiari e le persone con cui sono venuti a contatto i tre giovani e sta eseguendo loro il tampone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *