Le Cantine siciliane volano in Germania per Prowein 2020

Appuntamento atteso e irrinunciabile quello della fiera tedesca che da sempre rappresenta uno degli eventi più attesi del mondo del vino: oltre 6.900 espositori provenienti da 64 paesi, circa 61.500 visitatori professionisti e 843.427 mqdi superficie espositiva divisa in 10 ampi padiglioni che rappresentano l’intero mondo vitivinicolo. Anche quest’anno l’Associazione Assovini Sicilia sarà presente in fiera rappresentata da 16 cantine socie. L’area assegnata alla Sicilia e coordinata dall’IRVO è di circa 305 metri quadrati collocata nella Hall n. 16 stand n. 16C62 e 16A71.

“Prowein è per noi un appuntamento importante soprattutto per incontrare i nostri clienti del Nord Europa e per sviluppare ulteriormente questo mercato – afferma Mario Di LorenzoAD e proprietario di Feudo Disisa – Sarà un’occasione per far conoscere le nuove annate dei bianchi e per presentare il nuovo rosato, ultimo nato dei nostri vini che sbarca per la prima volta sul mercato tedesco.”

“La partecipazione a Prowein – dice Gianfranco Lombardo proprietario di Tenute Lombardo – riveste grande importanza sia per la vocazione internazionale che ha la fiera, sia per rafforzare la presenza del nostro vino in Germania e nei paesi del nord Europa dal momento che il salone rappresenta la più importante vetrina su questo mercato e un appuntamento per noi immancabile che, dopo Wine Paris, ci traghetta a Vinitaly. A Dusseldorf presenteremo l’annata 2019 dei vini bianchi che è stata di qualità eccezionale e che quindi ci permette di essere fiduciosi per gli esiti degli incontri che ci aspettano”.

 Gabriele Morreale Agnello, AD e proprietario dell’azienda omonima, recente ingresso in Assovini Sicilia, afferma: “La fiera di Düsseldorf è ormai diventato il più importante appuntamento mondiale del mercato del vino e lo è anche per la Tenuta Morreale Agnello. L’ampliamento del numero di importatori e la ricerca di buyers provenienti dai più importanti mercati del mondo ci daranno modo di presentare i nostri vini, tutti rigorosamente biologici.”

Da fiera vinicola a barometro delle tendenze mondiali duqnue, anche quest’anno, per la sua 26esima edizione, Prowein attende esperti, appassionati e winelovers di tutto il mondo con un ricco programma di seminari, master class e mostre speciali. Il tutto nella splendida cornice della città di Düsseldorf, che in quei giorni si modella intorno alla fiera e offre ai partecipanti un ricco calendario di eventi serali collaterali in varie location cittadine, ampliando le opportunità di networking e le occasioni di business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *