Il Rally Cefalù Corse inaugura la stagione siciliana

Si svolgerà il 16 e 17 marzo il 3° Rally Cefalù Corse, la gara organizzata dall’omonimo sodalizio che riporta auto ed equipaggi nella famosa cittadina normanna patrimonio UNESCO.

Una due giorni molto intensa e spettacolare quella che la Cefalù Corse sta preparando per inaugurare il calendario siciliano Rally ed il Trofeo Rally Sicilia promosso dalla Delegazione Regionale ACI Sport, dove è stato nuovamente inserito.

Il programma entrerà nel vivo sabato 16 marzo con le ricognizioni del percorso, soltanto con vetture di serie e nello stretto rispetto delle norme del codice della strada. Dalle 14.30 alle 18 presso Porto Presidiana si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive.

Domenica 17 marzo giornata ad alto agonismo sulle sei prove speciali, con tre passaggi sulla PS “Cefalù” da Km 6,70 e “Pollina” da Km 6,40, si deciderà la classifica assoluta e di categoria. Dopo 175,85 Km di percorso di gara e 39,30 Km contro il cronometro, il traguardo finale sarà alle 17.45 sul lungomare di Cefalù.

Nell’edizione 2018 la vittoria fu dei giovanissimi nisseni Salvatore Lo Cascio e Salvatore Cancemi su Citroen Saxo VTS. Sul podio sono saliti gli agrigentini Domenico Gabriele Morreale e Giuseppe Scolaro, portacolori della Real Cefalù, alla fine di una serrata lotta, con i bergamaschi Alessandro Casano e Mattia Orio su Renault Clio Super 1600.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *