I concerti dell’Estate 2019 in Sicilia

Anche l’estate 2019 in Sicilia si preannuncia ricca di appuntamenti in musica. L’isola, nel periodo estivo, è una delle mete preferite per i concerti da parte di molti artisti.

Il programma degli eventi già annunciato propone nomi di rilievo: da Francesco Renga a Max Gazzè, da Francesco De Gregori, da Il Volo agli Skunk Anansie, dai Negrita a Fiorella Mannoia, da Antonello Venditti a Eros Ramazzotti.

I concerti in Sicilia nell’estate 2019

Francesco Renga sarà in concerto al teatro greco di Taormina il 13 giugno per la seconda data di presentazione del tour autunnale. Infatti l’artista il 27 maggio si esibirà all’Arena di Verona per poi iniziare ad ottobre la tournée. Renga presenterà il suo “L’altra metà Tour 2019” che lo porterà a promuovere l’ultimo album di inediti uscito lo scorso aprile.

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori sarà a Taormina il 14 giungo. L’artista romano, in estate, andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra. Il tour si propone di presentare, per la prima volta, in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Gazzelle, all’anagrafe Flavio Pardini, porterà il suo “Punk tour” a Catania nello scenario di Villa Bellini il 29 giugno. Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Non sei tu” è stato certificato disco d’oro da Fimi/GfK Italia). Il suo primo tour, terminato a dicembre con tre date a Roma e Milano, ha visto andare sold out oltre 90 live.

Attesissimi ed apprezzatissimi in Italia, gli Skunk Anansie torneranno nel nostro Paese per un tour che celebrerà i 25 anni di attività. Il 25 gennaio scorso è uscito “25LIVE@25”: un album che documenta i migliori momenti live della band inglese sui palchi di tutto il mondo.
A luglio la band sarà impegnata in Italia con sei i live, l’ultimo dei quali il 10 luglio sulla Scalinata del Duomo di Noto.

Reduci dal terzo posto dall’ultimo Festival di Sanremo, in estate Il Volo sarà live per festeggiare i 10 anni di carriera. Gli appuntamenti dal vivo prenderanno in il via in Giappone, dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. A fine mese il trio sarà in Italia per due esclusive date a Matera. L’estate poi vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane tra cui il 23 luglio il teatro greco di Taormina.

Triplo appuntamento con Eros Ramazzotti al teatro antico di Taormina il 3, 4 e 6 agosto con il suo Vita ce n’è World Tour 2019.
Il cantautore romano sarà accompagnato da una band composta da, tra gli altri, il già batterista dei Suicidal Tendencies Eric Moore, Paolo Costa al basso, Corey Sanchez alle chitarre, Scott Paddock al sax, Luca Scarpa e Giovanni Boscariol alle tastiere, Giorgio Secco alle chitarre, Christian Lavoro a chitarre e cori e Giorgia Galassi e Monica Hill alle seconde voci. Ramazzotti spazierà tra vecchi e nuovi successi.

Altri concerti in Sicilia nell’estate 2019

In concerto in Sicilia anche i Negrita il 9 agosto sulla scalinata del Duomo di Noto, Fiorella Mannoia con un doppio appuntamento il 16 agosto a Ragusa ed il 17 agosto al teatro greco di Taormina, Antonello Venditti il 27 agosto a Taormina, seguito, sempre al teatro antico da Andrea Bocelli il 30 agosto. Il primo settembre Taormina ospiterà anche il concerto di Levante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *