Gran Carnevale Pattese – Valentina Fleres racconta in un video le emozioni della manifestazione

Valentina Fleres

Un breve video per raccontare le emozioni della 58° edizione del Gran Carnevale Storico Pattese sarà diffuso oggi sui social a partire dalle ore 13. A realizzarlo è stata la videomaker Valentina Fleres. Nelle immagini del filmato sono racchiusi il clima di gioia e l’atmosfera di festa che riassumono i momenti più salienti della manifestazione.

Il video emozionale ci proietta in un intenso viaggio all’interno del Gran Carnevale Storico Pattese. Non è il classico filmato che punta a far semplicemente vedere la sfilata, i carri allegorici ed i gruppi mascherati. E’ un video con un aggancio preciso e solido, chiaro e definito.

Già dal primo frame lo spettatore è come se fosse proiettato in un tunnel spazio temporale per essere trasportato in un mondo meraviglioso, quello del carnevale pattese. Ed è subito emozione, intensa che ci pone una visuale diversa della sfilata che non vuole mostrare esclusivamente le immagini di quello che è stato, ma vuole andare oltre per estrapolare ciò che non si vede solitamente ad occhio nudo. Intenso ed emozionale, chiamarlo “video” è davvero riduttivo. Valentina Fleres è riuscita ad individuare i simboli del carnevale pattese infusi di energia ed emozioni per poi creare un circuito che piano piano proietta dentro l’evento per poi terminare con ciò che la manifestazione rappresenta e la consapevolezza che il Gran Carnevale Storico Pattese potrà presentarsi in grande spolvero alla 60esima edizione fissata nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *