Gioiosa Marea (Me) – Emergenza caldo, opuscolo informativo

Anche se l’aria in questi giorni è leggermente rinfrescata, tornerà l’emergenza caldo nelle prossime settimane. E come ogni anno, si è già messa in moto la macchina dei servizi organizzati nei mesi estivi per aiutare le persone anziane fragili che, per le condizioni climatiche e non di rado anche a causa di problemi di salute e di solitudine, proprio in questo periodo dell’anno soffrono i maggiori disagi.

A Gioiosa Marea è stato diffuso un opuscolo informativo per aiutare gli anziani a fronteggiare le difficoltà provocate da afa ed alte temperature da luglio a settembre, quando arriva il gran caldo e la percentuale di umidità raggiunge livelli molto alti.

Nell’opuscolo, scaricabile dal sito del Comune, sono riportati consigli utili per affrontare i momenti più caldi della giornata e prevenire conseguenze. Sono, inoltre, indicate i comportamenti da adottare in caso di malore.

In caso di necessità è possibile contattare la guardia medica (0941301050) oppure per ascolto, sostegno ed assistenza l’ufficio servizi sociali del Comune (0941363322).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!