Gioiosa Marea – Aperti i termini per le Consulte giovanili e delle frazioni

Aperti a Gioiosa Marea i termini per presentare le domande per far parte della Consulta Giovanile e della Consulta delle Frazioni e delle Contrade.
Della Consulta Giovanile possono fare parte tutti i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni. La richiesta deve essere presentata entro il 25 gennaio utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Gioiosa Marea o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Scade invece il prossimo 9 febbraio il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla Consulta delle Frazioni e delle Contrade costituita complessivamente da 30 componenti distribuiti equamente in proporzione alla popolazione residente.
Possono presentare domanda tutti i residenti nelle frazioni e nelle contrade di Gioiosa Marea che abbiano compiuto i 18 anni, che non siano amministratori, esperti o dipendenti del Comune e che non ricadano nelle condizioni di ineleggibilità, incandidabilità o incompatibilità previste dalla legge per la carica di consigliere comunale.
“Sono certa che ci sarà una risposta importante – ha affermato il Sindaco Giusi La Galia – perché le Consulte rappresentano strumenti importanti di partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica della città. Le Consulte dei Giovani e delle Frazioni rappresentano una realtà ormai consolidata per Gioiosa Marea e la loro funzione propositiva è sempre stata uno stimolo costante per l’attività amministrativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *