Esperienza internazionale per la scuola di danza la Fenice di Patti

Dopo la positiva esperienza dello scorso aprile a Madrid la scuola la Fenice centro studi danza di Patti , diretta dalla maestra Cristina Ocera, è stata impegnata a Malta in un evento internazionale la cui partecipazione è stata resa possibile grazie alla vittoria della borsa di studio promossa dalla Blandi International dance events.

“Questo appuntamento a Malta – ha spiegato Cristina Ocera – permette ai giovani danzatori di fare esperienza nel campo professionale della danza ad un livello molto alto con lezioni tenute rigorosamente in inglese”.

La scuola di Cristina Ocera ha ottenuto importanti risultati anche a Malta. Le giovani Marta Forti, Chiara Barbitta, Marta Pitì, Siria Casameto, Alice Casamento e Alessandra Schiaccianoce, infatti, hanno vinto una borsa di studio per l’ IDASC MADRID, mentre Santina Accetta è stata ammessa alla scuola di avviamento professionale CARAB DANZA CURSO PROFESSIONAL B1. Ludovica Scardino è stata ammessa anche alla scuola professionale per danzatori CARABAS DANZA CURSO PROFESSIONAL B1.
Sempre Ludovica Scardino ha vinto una borsa di studio per il CONTEMPORARY PROFESSIONAL TRAINING 2020 ad Alessandria.

L’occasione è stata utile anche per la maestra Cristina Ocera che ha preso parte al corso professionale CHOREOGRAPHERS PROGRAM dedicato alla composizione coreografica.

I corsi a Malta sono stati tenuti dai docenti dell’Università di Malta Lucia Piquero e Sara Accettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *