Covid Messina – Il 90% dei ricoverati in terapia intensiva non é vaccinato

Il 90 percento dei ricoverati nelle terapie intensive degli ospedali messinesi non è vaccinato. Il dato é diffuso dall’ufficio del commissario per l’emergenza Covid in provincia di Messina.
“Questi dati – si legge sulla pagina facebook ufficiale – confermano ancora una volta l’efficacia dei vaccini anti Covid contro l’ospedalizzazione e dimostrano che l’intasamento attuale nei reparti Covid dei nosocomi peloritani è quasi totalmente causato dalla presenza di persone non vaccinate, che rischiano molto di più”.
Sulla vicenda interviene il Commissario per l’Emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze. “In particolare – ha affermato – emerge che coloro che hanno effettuato la dose booster sono i più protetti. Al contrario, i non vaccinati hanno un rischio di infettarsi molto maggiore. D’altronde, come confermato di recente nell’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità, l’incidenza dei pazienti vaccinati in rianimazione ogni 100mila abitanti, tra chi ha fatto la terza dose si ferma solo allo 0,9%. Queste percentuali evidenziano come il vaccino sia il nostro alleato più forte nella lotta contro il Coronavirus. Ancora una volta i numeri rimarcano quanto la scienza e la medicina dicono da mesi: è fondamentale vaccinarsi e fare le terze dosi. Auspichiamo che questo segnale convinca i più timorosi che è necessario superare inutili ritrosie e scegliere la vita”.

StopCovid19 #UfficioCommissarioME #Vacciniamoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *