Coronavirus – L’aperitivo è social, ma virtuale

L’aperitivo ai tempi del Coronavirus diventa virtuale. In questi giorni difficili sono tante le iniziative lanciate sul web per sentirsi, e far sentire, meno soli. Tra queste, al fine di trovare un’alternativa all’impossibilità di trovarsi al bar per l’aperitivo, arriva l’iniziativa #IOBEVODACASA.

L’iniziativa è nata al nord soprattutto per riunire le persone che, magari, vivendo da sole, possono ritrovarsi sfruttando in positivo i social media. Un modo diverso per fare l’aperitivo insieme, a distanza ma guardandosi in qualche modo in faccia.

L’emergenza Coronavirus sta cambiando le abitudini delle persone, riadattandole in molti aspetti della vita quotidiana, facendo anche riscoprire il senso dello stare assieme. In una vita frenetica in cui si corre sempre, forse, fermarsi per un momento a riflettere può fare bene a tutti, anche con un aperitivo virtuale.

A San Giorgio di Gioiosa Marea il titolare del Pub Republic Simone Ceraolo ha voluto, in qualche modo, riproporre l’iniziativa per incontrarsi virtualmente anche con gli amici che vivono lontano ribattezzando l’iniziativa #aperisocial.

Il primo incontro ha riunito Sicilia, Lombardia e Basilicata. Una iniziativa che, in questo momento in cui è giusto restare a casa, può aiutare a trascorrere qualche minuto con gli amici, anche se virtualmente e a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *