Coronavirus – Due casi accertati in Italia

Alla fine il temuto coronavirus è sbarcato anche in Italia. Lo rende noto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. “I due casi accertati sono due turisti cinesi “. “Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati” ha detto il presidente del consiglio.

E’ stato chiuso il traffico aereo da e per la Cina. L’Italia è il primo Paese dell’Unione Europea ad adottare un provvedimento del genere.

Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale“.  Sono in corso “attente verifiche per ricostruire il percorso” dei due turisti cinesi, per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

I due turisti cinesi, primi casi accertati di Coronavirus in Italia sono “ricoverati in isolamento, sono in buone condizioni, ci fa pensare che non ci siano persone esposte”. Lo ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani di Roma Giuseppe Ippolito assicurando che “al momento sembra non ci siano rischi” di focolai. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *